Skip to main content

TOOLS for DADSIT

By 21 Giugno 2021Marzo 1st, 2023Storie

www.dadsit.it
@dadsit.it

21 Giugno, 2021

Milano 21 Giugno, apre oggi allo Spazio Lulli (via Lulli 28, Milano) il primo appuntamento di TOOLS, piattaforma di eventi, dedicata ai temi che ruotano attorno ad arte, design, artigianato e industria. 

Questa prima edizione è in collaborazione con il progetto fiorentino di DADSIT.

Nato nel 2019, DADSIT (Designer Archive Digital Store), si sta guadagnando uno spazio riconoscibile nel ambito del supporto ai designer e ai brand emergenti. Un’attività personalizzata sulle esigenze del designer, sulla sua personalità e sul suo progetto; DADSIT si offre come interfaccia completa nei servizi di creazione di modelli, campionature e produzione, fino a servizi di comunicazione e vendita, rappresentando un luogo di scambio ed uno strumento di passaggio tra scuola e industria, tra oggetti artigianali e oggetti seriali, tra sperimentazione e circolazione nella sfera sociale ed economica.

All’interno della cornice dI SPAZIO LULLI, saranno Leonardo Persico, Valentina Rixo e Thais Brandao, a dare vita ai capi proposti da DADSIT. I capi, saranno anche in vendita e verranno accompagnati da installazioni che ne racconteranno la storia, la creazione e gli strumenti, nelle modalità espressive uniche e singolari dei tre creativi milanesi, il cui lavoro spazia dallo styling, alla performance, all’arte. 

Idee a confronto che non potevano trovare ambiente più congeniale di quello offerto dalla piattaforma TOOLS e uno spazio multidisciplinare e multifunzionale come quello di SPAZIO LULLI.

L’evento è aperto a professionisti, artigiani, creativi, studenti e a chiunque voglia condividere tempo, idee e conoscenze e sarà visitabile fino all’11 Luglio, in zona di Loreto/Casoretto, a Milano.

Testo: redazione FARMA 282
Immagini: DADSIT